top of page
Chi sono

Ciao a tutti,

mi chiamo Antonella e ​sono una maestra di Scuola Primaria.

Questo blog nasce grazie alla mia grande passione per tutto ciò che riguarda le " nuove tecnologie " e il loro utilizzo nella didattica, ma anche dal desiderio di condividere le mie idee, le mie attività e le mie esperienze di lavoro come insegnante.

Spesso "navigo" nella rete alla ricerca di nuovi spunti per elaborare schede didattiche e per preparare lezioni coinvolgenti ed interessanti da proporre ai miei alunni.

Da qui l'idea di creare uno spazio tutto mio sul web da me interamente progettato e gestito, una sorta di " baule virtuale " dove raccogliere il materiale che realizzo e metterlo a disposizione di altri colleghi e di tutti coloro che lo ritengono utile e spendibile.

Ci tengo a precisare che alcune immagini e alcuni contenuti presenti su questo blog, sono stati raccolti nella rete, su siti web che ne consentono l'utilizzo e, come tali, ritenuti di pubblico dominio. Non è mia intenzione infrangere Copyright, se questo dovesse accadere inviatemi una comunicazione e provvederò alla rimozione di ciò che possa aver creato problemi o a citarne la fonte se richiesto.

Grazie e ...

 

 

Buona navigazione !

“ Se tu hai una mela, e io ho una mela e ce la scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un' idea, ed io ho un' idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee ".

                                                         (George Bernard Shaw)

bottom of page